Seleziona una pagina
Federico Micheli

Nasco nel 1975 e fin da piccolo mio padre mi fa usare la sua affascinante macchinetta fotografica reflex. Inizio cosi ad immortalare tutto ciò che mi circonda.

Il mio amore per tutti i generi fotografici si concentra, crescendo, sulla street photography e sul reportage; seguo quindi il corso di Fotografia Reportagistica “Racconti Per Immagini” della Scuola Permanente di Fotografia di Roma “Graffiti”. Completo la mia formazione pratica nel 2011, frequentando un corso di post produzione presso lo studio romano “Interno Grigio” di Daniele Coralli.

Passione e formazione mi permettono quindi di raccontare le storie e le emozioni autentiche delle persone, i reportage che vedete realizzati rappresentano il mio vivo interesse nel riportare in immagini il vostro giorno più bello, lasciando inalterata la vostra spontaneità.

Dicono di LightInk

Ecco.. noi siamo stati quel tipo di coppia che non si sono messi a fare mille ricerche sul fotografo più rinomato o il più bravo ma il nostro incontro con Federico e la sua bellissima moglie Olimpia è avvenuto per caso, tutti e quattro uniti da un destino comune ovvero la nascita dei nostro bambini. C’è stata subito molta simpatia e stima, due ragazzi alla mano, con la testa sulle spalle e arte da vendere! Con tanta fiducia abbiamo scelto LORO per il nostro grande giorno, un matrimonio sulla spiaggia al calar del sole…

Lo ammetto io ero un po’ preoccupata per i miei difettucci fisici ma Federico come un grande professionista è riuscito a farmi sentire bella e speciale, come una sposa dovrebbe sentirsi il giorno del suo matrimonio.. quando io e mio marito riguardiamo le foto del nostro matrimonio ci viene da sorridere, perché riescono a trasmetterci tutte quelle emozioni che abbiamo provato mentre ci venivano scattate, e quando una foto riesce a trasmetterti tanto e ti riporta indietro nel tempo vuol dire che dietro la macchina c’è UN GRANDE FOTOGRAFO che si è emozionato insieme a te, entrando cosi in empatia.

Semplicemente Grazie…

Giulia e Gerardo

E’ passato qualche anno dal nostro matrimonio, ma non abbiamo potuto dimenticare la disponibilità e la gentilezza con le quali Federico è venuto incontro alle nostre esigenze. Nelle foto ha saputo valorizzare il nostro evento e congelare le emozioni di quel momento che riaffiorano vivide ogni volta che riapriamo l’album di nozze. Claudia e Simone

Abbiamo conosciuto Federico ed Olimpia teamite amici in comune.
Quando ci siamo sposati, abbiamo deciso di affidare a loro la parte fotografica, avendo apprezzato la loro fotografia semplice e spontanea.
Il risultato é stato davvero eccellente e rifaremmo la stessa scelta altre 100 volte, la loro simpatia, semplicità e professionalità é stata eccezionale, fanno sentire a proprio agio anche i più timidi! Servizio impeccabile, stampe bellissime e correzione delle foto di altissimo livello!

Grazie ancora di tutto!

Silvia e Massimo

Ci siamo rivolti a Federico ad occhi chiusi dopo aver visto i suoi precedenti lavori, ci siamo affidati a lui e ci siamo lasciati consigliare passo passo nelle varie scelte per riuscire ad avere poi tra le mani l’album fotografico del nostro matrimonio.
Non potevamo scegliere un fotografo migliore.
Federico e il suo staff sono stati accanto a noi per tutta la giornata senza essere invadenti ma allo stesso tempo sono riusciti a cogliere con i loro scatti tutti i momenti.
Il nostro album è stupendo ed è nostro, ci siamo noi in quelle foto, i nostri sorrisi, le nostre lacrime e le nostre emozioni e quelle delle persone che hanno condiviso con noi quel giorno.
Niente pose, semplici e spontanei.
Non avremmo potuto desiderare di meglio.

Ilaria ed Emanuele

La nostra esperienza con Federico e Olimpia è stata molto positiva: insieme formano una squadra di fotografi che mette al primo posto la qualità nel proprio lavoro.
Ci siamo trovati bene con loro prima di tutto dal punto di vista umano: sono stati molto disponibili, hanno capito le nostre esigenze e hanno saputo consigliarci per il meglio.
Soprattutto, hanno fatto delle foto bellissime del nostro matrimonio, tanto che abbiamo avuto più di una difficoltà nello scegliere quali stampare.
Il nostro “giorno speciale” è stato immortalato con un occhio particolare, punti di vista non banali, originalità e qualità.

Priscilla e Fabio

Una bellissima persona che mette anima e cuore e simpatia nel suo lavoro, un amico oltre che un professionista che riesce con sensibilità a capire in modo discreto i momenti speciali che vorresti ricordare per farteli rivivere con foto particolari e ben strutturate!

Camilla e Mauro